News Ansa

PostHeaderIcon Workflow

WORKFLOW


Manager ed analisti tendono a migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi, ovvero a ridurre i costi e ad accrescere la qualità intesa come soddisfazione del cliente.

La teoria e le applicazioni del workflow management promuovono la gestione dei gruppi di lavoro collaborativi secondo il workflow model. Un processo consiste in una o più attività ognuna delle quali rappresenta un lavoro da svolgere per giungere a un obiettivo comune.


Il tool sviluppato dalla ISIS consiste in tre componenti fondamentali:


1. un designer di processo, attraverso il quale è possibile disegnare il processo,

modellandone le attività in base a specifici criteri e regole ben definite

2. una scrivania, attraverso la quale è possibile interagire con il processo ed eseguire le proprie attività, nonché consultare lo stato delle proprie pratiche (per pratica si intende l'istanza di un processo)

3. un motore di workflow, in grado di eseguire le attività definite automatiche o

condizionali, grazie alle quali è possibile modellare il percorso delle attività

all'interno del processo o includere delle classi java che, grazie alla tecnica della

reflection, permetteranno, se ben progettate, l'esecuzione di qualsiasi operazione


Per sviluppare il tool la ISIS si è avvalsa delle regole di Business Process Management, ovvero l'insieme di attività necessarie per definire, ottimizzare, monitorare ed integrare i processi aziendali, al fine di creare un processo orientato a rendere efficiente ed efficace il business dell’azienda, arrivando a creare un Workflow Management System.


MBWorkflow


Il motore di workflow della ISIS è un software cross-platform che risponde alle specifiche definite dal WfMC, risulta quindi essere WfMS compliant e ITIL compliant. La scrivania degli attori è una piattaforma web accessibile da qualsiasi sistema che abbia accesso ad internet, ed è stata progettata e sviluppata in sede secondo framework JSF (Java Server Pages) e strumenti IceFaces. Integra soluzioni del web 2.0 come Ajax script.


La ISIS, avendo il know-how totale di tutti i propri prodotti, può offrire soluzioni flessibili ed adeguate alle esigenze di ogni singolo cliente: è possibile personalizzare ogni aspetto del sistema ed integrare soluzioni personalizzate.


Ultimo aggiornamento (Martedì 27 Luglio 2010 10:07)

 
Utenti in linea
Registered users : 2
Online : 14
Guest : 14
Members : 0