News Ansa

PostHeaderIcon Partnership

 

      McLink

 

 

McLink

 

Fin dalla sua nascita, MC-link ha contribuito in modo significativo all’evoluzione di Internet, inventando e offrendo ai suoi utenti servizi innovativi che hanno reso l’utilizzo della Rete più semplice, concreto ed efficiente. L’attitudine a ideare e a programmare attività e progetti, insieme alla capacità di sapersi differenziare, rappresentano le caratteristiche dominati che hanno permesso a MC-link di segnare ininterrottamente da 17 anni il percorso della telematica italiana.

La progettualità di MC-link ha permesso di realizzare soluzioni che non soddisfano solo delle esigenze, ma offrono nuove opportunità. Alcuni di queste hanno rappresentato passaggi storici nell’offerta dei servizi Internet, e solo dopo molto tempo sono stati imitati da altri operatori, alla ricerca di servizi utili da offrire ai propri clienti. Da quando Internet ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo, MC-link già c’era ; da allora la convinzione che ci ha accompagnato nel nostro lavoro è sempre stata quella di offrire servizi Internet ai massimi livelli qualitativi e ad alto valore aggiunto, per trasformare qualsiasi soluzione per il trattamento dei dati o di comunicazione in un reale strumento di produttività per utenti aziendali e utenti residenziali evoluti.

Oggi la gamma delle soluzioni a banda larga di MC-link è tra le più ricche e complete sul mercato, e comprende soluzioni di connettività simmetriche con prestazioni ideali per le aziende che fanno un uso professionale della rete e formule ADSL rivolte all’utenza residenziale più esigente; l’offerta di connettività è inoltre integrata con soluzioni VPN multisede con caratteristiche evolute di gestione e monitoraggio.

MC-link assicura la presenza delle aziende sulla rete Internet grazie all’offerta di servizi hosting e housing evoluti , sia di tipo tradizionale che realizzati mediante l’impiego di “virtual server ”. Alle offerte di servizi e soluzioni Internet, MC-link affianca la propria offerta Voce basata sull’impiego di protocolli IP in grado di evolvere il servizio telefonico su rete fissa ad un servizio con caratteristiche paragonabili a quelle di telefonia mobile. Tutte le formule Voce e tutte le soluzioni Internet proposte da MC-link sono arricchite da servizi in grado di trasformare ogni servizio in uno strumento di qualità superiore ed elevata produttività, dove la qualità dell’offerta si misura con la soddisfazione del cliente.

MC-link si è sempre differenziata dai concorrenti per la fornitura ai propri utenti di un’assistenza telefonica estremamente qualificata e realmente efficace, grazie alla disponibilità di un help desk tra i più professionali e affidabili del settore . Anche il supporto fornito sul territorio dalla rete dei Partner è altamente qualificato. Tutto questo fa del servizio di assistenza uno dei principali punti di forza di MC-link, come testimoniato anche da organi di informazione di associazioni indipendenti di difesa del consumatore (per es. Altroconsumo pone MC-link ai primi posti per “grado di soddisfazione dell’utente ADSL”).

MC-link vanta anche una doppia certificazione di qualità : la ISO 9001, ossia la certificazione per la qualità dei servizi offerti come ISP e System Integrator; e la ISO 14001, volta a ratificare l’impiego da parte dell’azienda di tecnologie e processi eco-compatibili ed eco-sostenibili.

Nei primi mesi del 2009 MC-link ha acquisito la maggioranza del pacchetto azionario di Alpikom (54,84%), operatore di telecomunicazioni del Trentino Alto Adige, con l’obiettivo di realizzare l’integrazione sinergica delle infrastrutture e dei servizi – Voce, Internet e Data Center – per creare il polo di riferimento per l’offerta delle proprie soluzioni nel Triveneto.

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 18 Giugno 2010 12:35)

 
Utenti in linea
Registered users : 2
Online : 4
Guest : 4
Members : 0